Titolo

News

Leggi tutte le notizie della Banca

 
17/01/2023
BCC Innovation Festival 2023 - Invia la candidatura per realizzare la tua nuova idea imprenditoriale

Prosegue con successo la 2a edizione del BCC Innovation Festival

Prorogata la fase di raccolta delle adesioni al 28 febbraio 2023. Il focus di questa seconda edizione è l’Agenda ONU 2030.

Prosegue con successo, da parte delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea, la seconda edizione del BCC Innovation Festival, il progetto lanciato a novembre scorso e finalizzato ad individuare i Champions dell’innovazione e le loro migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation technology, così da facilitarne un percorso di crescita e posizionamento sul mercato.

Per dare ancora maggiore spazio ai futuri Champions selezionati dalle BCC, è stata prorogata la fase dedicata alla raccolta delle adesioni fino al 28 febbraio 2023.

L’iniziativa, avviata insieme al partner Knowledge Institute e rivolta a progetti che abbracciano l’Agenda ONU 2030, non si limiterà a valorizzare idee che meritano un affiancamento per proporsi al mercato (la fase conosciuta come “pre-seed”) ma anche a quelle realtà che sono già avviate e che, trovandosi nella fase “growth”, possono accrescere le loro potenzialità ed efficacia d’azione sia all’interno che fuori dal mercato domestico.

La partecipazione al BCC Innovation Festival è a titolo gratuito, i candidati interessati potranno avanzare, entro il 28 Febbraio, la loro proposta sul sito di riferimento del progetto www.innovationfestivalbcc.it, dove si possono conoscere ulteriori dettagli riferiti all’intero percorso del Festival, dalla selezione dei Champions fino alla fase dedicata ai progetti vincitori.