Titolo

News

Leggi tutte le notizie della Banca

 
14/12/2022
Iniziativa "Fratelli tutti. Per un Natale 2022 di solidarietà"

federcasse 2

Il Consiglio Nazionale di Federcasse ha deciso di realizzare, d’intesa con la Conferenza Episcopale Italiana e Confcooperative, un intervento straordinario di solidarietà del Credito Cooperativo a favore delle famiglie che vivono in condizioni di povertà, seguite dalla Caritas Italiana e dalla Comunità di Sant’Egidio.

È questo un modo per vivere ed interpretare nel concreto lo spirito del Natale.
L' iniziativa “Fratelli tutti. Per un Natale 2022 di solidarietà”, in coordinamento e in collaborazione con i Gruppi bancari cooperativi Iccrea e Cassa Centrale e il Sistema Raiffeisen ha bisogno del Vostro slancio e del Vostro contributo.

Sappiamo che molti di voi sono già impegnati sul territorio a dare risposte alle esigenze delle comunità, assicurando sostegno alle famiglie o alle singole Associazioni, spesso in collaborazione con le Caritas locali.
Questa iniziativa si affianca e ha l’obiettivo di rendere ancora più consistente e visibile l’impegno a favore del territorio.
 

E' possibile effettuare donazioni sul conto di seguito intestato con la causale “Fratelli Tutti. Per un Natale 2022 di solidarietà”:

IBAN: IT 86 U 08000 03200 000800032020

Si ricorda che i relativi contributi sono fiscalmente deducibili ai sensi della normativa vigente.
Le somme raccolte grazie a questo progetto saranno devolute prima di Natale, orientativamente intorno al 20 dicembre.

Grazie.