| ||
La Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano mette a disposizione per l’anno 2025 le Borse di studio a favore dei Soci e dei Figli dei Soci. Con tale iniziativa la Banca intende perseguire il principio statutario di “miglioramento delle condizioni morali e culturali dei soci” (Statuto, art. 2 “Principi ispiratori”) in quanto, in ottica di scambio mutualistico, contribuiscono all’educazione al risparmio e alla previdenza sociale della compagine sociale.
L’iniziativa ha altresì l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio, nonché la figura del Socio BCC.
BENEFICIARI E CONDIZIONI PER L’EROGAZIONE:
Sono ammesse le richieste dei soci (persone fisiche), dei figli dei soci, dei dipendenti e dei figli dei dipendenti che hanno conseguito la seguente votazione:
- Licenza di scuola secondaria di primo grado conseguita con votazione da 9 a 10 e lode nell'anno solare 2025;
- Diploma di scuola superiore di secondo grado con votazione da 95 a 100 e lode nell'anno solare 2025;
- Laurea triennale/magistrale/ specialistica/ a ciclo unico conseguita con votazione da 108 a 110 e lode nell'anno accademico 2023-2024.
Potranno essere ammessi all'assegnazione della Borsa di studio tutti i Soci o figli dei Soci che fanno parte della compagine sociale della BCC di Recanati e Colmurano alla data di pubblicazione del presente bando (07.07.2025).
Il modulo per la richiesta di assegnazione della borsa di studio può essere scaricato dal sito www.recanati.bcc.it nella pagina dedicata o richiesto in filiale ed inviato solo ed esclusivamente via e-mail all’indirizzo eventi@recanati.bcc.it inserendo nell' oggetto Borse di studio 2025_Cognome Nome (es: Borse di studio 2025 Rossi Mario) unitamente a:
- Copia di un documento di identità valido
- Copia del titolo di studio conseguito (o certificazione sostitutiva attestante la votazione e l’anno di conseguimento)
Per far sì che la richiesta di assegnazione della borsa di studio venga presa in carico dalla Banca, è obbligatorio inviare Il modulo entro e non oltre Venerdì 29 Agosto, pena l’esclusione dal bando.
Di seguito tutta la documentazione utile per presentare la domanda:
[SCARICA QUI] MODULO RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO
[SCARICA QUI] REGOLAMENTO
[SCARICA QUI] CERTIFICAZIONE SOSTITUTIVA ATTESTANTE LA VOTAZIONE E L'ANNO DI CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI STUDIO