Titolo

News

Leggi tutte le notizie della Banca

 
29/06/2023
BANDO BORSE DI STUDIO 2023

La Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano mette a disposizione per l’anno 2023 le Borse di studio a favore dei Soci, dei Figli dei Soci, dei dipendenti e dei figli dei dipendenti. 

Con tale iniziativa la Banca intende perseguire il principio statutario di “miglioramento delle condizioni morali e culturali dei soci” (Statuto, art. 2 “Principi ispiratori”) in quanto, in ottica di scambio mutualistico, contribuiscono all’educazione al risparmio e alla previdenza sociale della compagine sociale. L’iniziativa ha altresì l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio, nonché la figura del Socio BCC.

Il plafond deliberato dal Consiglio di Amministrazione della BCC di Recanati e Colmurano per l’anno 2023 è di 20.000 € (ventimila/00 Euro).

BENEFICIARI E CONDIZIONI PER L’EROGAZIONE:

Sono ammesse le richieste dei soci (persone fisiche), dei figli dei soci , dei dipendenti e dei figli dei dipendenti che hanno conseguito la seguente votazione:

  • Licenza di scuola secondaria di primo grado conseguita con votazione da 9 a 10 e lode nell'anno scolastico 2022-2023;
  • Diploma di scuola superiore di secondo grado con votazione da 95 a 100 e lode nell'anno scolastico 2022-2023;
  • Laurea triennale/magistrale/ specialistica/ a ciclo unico conseguita con votazione da 108 a 110 e lode nell'anno accademico 2021-2022.

Potranno essere ammessi all'assegnazione della Borsa di studio tutti i Soci o figli dei Soci che fanno parte della compagine sociale della BCC di Recanati e Colmurano alla data di pubblicazione del presente bando.

Il modulo per la richiesta di assegnazione della borsa di studio può essere scaricato a fondo pagina o richiesto in filiale ed inviato solo ed esclusivamente via e-mail all’indirizzo eventi@recanati.bcc.it unitamente a:

  • Copia di un documento di identità valido
  • Copia del titolo di studio conseguito (o certificazione sostitutiva attestante la votazione e l’anno di conseguimento)

Per far sì che la richiesta di assegnazione della borsa di studio venga presa in carico dalla Banca, è obbligatorio inviare Il modulo entro e non oltre Domenica 3 Settembre, pena l’esclusione dal bando.

Di seguito tutta la documentazione utile per presentare la domanda:

[SCARICA QUI] MODULO RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO

[SCARICA QUI] REGOLAMENTO

[SCARICA QUI] CERTIFICAZIONE SOSTITUTIVA ATTESTANTE LA VOTAZIONE E L' ANNO DI CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI STUDIO