richiedi appuntamento

Instant Payment

Caratteristiche
Descrizione

Instant Payment

Vuoi gestire i tuoi pagamenti in maniera più veloce ed efficiente?

Con Instant Payment invii e ricevi denaro in pochi secondi, su un circuito sicuro e con conferma immediata dell'operazione.

24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutto l'anno! Anche nei weekend!

I vantaggi di Instant Payment

  • Pagamenti istantanei in tutta Europa (area SEPA)
  • Accredito sul conto corrente entro pochi secondi
  • Conferma immediata e certa dell'operazione
  • Servizio sempre attivo, in Italia e all'estero

Ideale per la vita quotidiana

Sei un privato, e devi pagare una bolletta urgente o la rata arretrata del condominio? Vuoi inviare soldi a tuo figlio in Erasmus? Aspetti un versamento da un amico?

Instant Payment ti permette di gestire in tranquillità le tue urgenze con uno strumento semplice e valido in tutta Europa. Puoi monitorare tutte le transazioni in tempo reale e tenere sotto controllo la liquidità sul conto.

Perfetto per le aziende

Sei un'azienda e vuoi avere la certezza di un pagamento a un fornitore? Devi riscuotere un credito con urgenza? Hai bisogno di un riscontro immediato per le tue operazioni?

Con Instant Payment puoi regolare le transazioni in modo istantaneo e irrevocabile senza bisogno di emettere garanzie di pagamento perché hai sempre la certezza che l'operazione è eseguita.

I pagamenti istantanei in entrata e in uscita vengono accreditati e addebitati in modo immediato, hai accesso rapido al capitale circolante e puoi tenere sotto controllo il flusso di cassa.

Altre caratteristiche

  • Limite massimo di 100.000 € a transazione (o in base ai limiti operativi definiti con la tua BCC)"
  • Non reversibilità dell'operazione
  • Schema pan-europeo, possibilità di adesione per 34 paesi.

Come fare un bonifico istantaneo con Instant Payment

  • Accedi a RelaxBanking da sito o dall'App
  • Accedi alla sezione “Bonifici” e inserisci i dati del beneficiario
  • Se la banca del beneficiario è raggiungibile da questo servizio avrai a disposizione l'opzione “Bonifico istantaneo” in fondo alla schermata. Selezionala e procedi
  • La prima volta ti verrà chiesto di confermare l'attivazione del servizio Instant Payment

Vuoi avere maggiori informazioni su Instant Payment?
Richiedi un appuntamento con il tuo gestore in filiale.

CSS
Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L'operazione di pagamento “SEPA Instant Credit Transfer” permette la disposizione di pagamenti espressi in Euro da e verso conti correnti di Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti allo Schema di Pagamento “SEPA Instant Credit Transfer” definito dall' European Payments Council, entro l'importo massimo di € 100.000 individuato dallo stesso Schema di Pagamento per le operazioni in entrata ed in uscita, fatti salvi i diversi limiti inferiori impostabili dai singoli Prestatori di Servizi di Pagamento. Il SEPA Instant Credit Transfer è irrevocabile ed eseguito tempestivamente dal momento della ricezione dell'ordine, laddove correttamente inserito, con accredito sul conto del Beneficiario in tempo reale, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza previsione di un orario limite. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali ed il sito internet della Banca.

 

richiedi appuntamento