domenica 16.12.2018  00.40

Faro Lo Sportello più Vicino

Servizio Faro
Grazie al servizio FARO puoi conoscere gratuitamente, in tempo reale, ovunque tu sia il luogo dove trovare lo sportello automatico (cosiddetto “sportello Bancomat”) perfettamente funzionante più vicino, anche quello della tua banca.
E' il servizio di rilevazione del funzionamento degli sportelli automatici che ti consente di conoscere gratuitamente, 24 ore su 24, ovunque ti trovi, via telefono chiamando il numero verde 800-00.22.66 o via Internet , lo sportello automatico più vicino perfettamente funzionante, la mappa della zona e il percorso più breve per raggiungerlo, a piedi o in auto. FARO si occupa di uno dei grandi punti di contatto tra banche e clienti, lo sportello Bancomat, che, oltre al prelievo di contanti, offre numerosi servizi di utilità come il saldo e l'estratto conto, la ricarica del cellulare, il pagamento delle utenze e altri servizi.
Per migliorare ancora di più il livello di servizio, le banche aderenti a questa iniziativa si impegnano a favorire un elevato livello di servizio dei propri sportelli automatici riducendo al minimo i casi di malfunzionamento delle apparecchiature. Una banca dati centrale raccoglie, in base ai messaggi scambiati con 45.000 sportelli automatici ogni 10 secondi, tutte le informazioni sul funzionamento degli sportelli, alimentando in tempo reale sia il call center FARO, sia il sito internet . Attraverso il controllo sulla rete degli sportelli automatici, le banche possono individuare le cause di interruzione di servizio più frequenti e intervenire con soluzioni mirate e programmi di manutenzione, garantendo un livello di servizio certificato e migliorando la qualità offerta alla clientela.

FARO è un servizio multicanale che consente di accedere alle informazioni in diversi modi, tramite:
•il call center, chiamando dal telefono fisso o dal cellulare il numero 800-00.22.66
•internet, non solo da questo sito ma anche da quello della tua banca o da http://www.bancomat.itil servizio wap per i cellulari che supportano questa tecnologia. Ti verranno richieste le informazioni necessarie per effettuare la ricerca (da dove chiami, la tua banca, ecc.). Entro pochi secondi ti sarà segnalato lo sportello automatico più vicino nel modo che preferisci
Quali informazioni dà
Queste sono alcune delle domande a cui risponde il servizio FARO:
•dov’è lo sportello automatico più vicino dal quale è possibile prelevare contante?
•in questo momento funziona?
•dov’è lo sportello automatico della mia banca o del mio gruppo bancario più vicino?
•qual è il percorso migliore per raggiungerlo a piedi o in auto?
Inoltre FARO indica:
•l'accessibilità ai disabili, incluse le tastiere per non vedenti
•gli altri servizi, oltre al prelievo di contante, presenti presso lo sportello automatico (ricariche telefoniche, acquisto biglietti).
•la mappa della zona per chi si collega tramite internet o cellulare wap
Qualche consiglio per te
•non esagerare a fare scorte di contante che comportano un rischio per la tua sicurezza.
•se fai prelievi regolari, puoi controllare meglio il tuo bilancio familiare e capire quanto stai spendendo.
•ricorda che dal lunedì al venerdì dalle 2 alle 5 puoi utilizzare solo gli sportelli della tua banca.
•quando ritiri i soldi mettili subito nel tuo portafogli e non fermarti davanti allo sportello.
•non esporre la tua carta di debito a fonti eccessive di calore o apparecchiature a raggi magnetici (ad esempio non metterla mai vicino ai lettori di codice a barre del negozio).
•informati presso la tua banca sui limiti di disponibilità della tua carta e cerca di ricordarli per evitare di non poter prelevare contanti quando ne hai più bisogno.

TROVA     >



© 2018 Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano - P.zza Leopardi, 21 62019 Recanati (MC)
C.F./P.IVA e n.Iscr. Reg Imprese di Macerata 01176450433 - R.E.A. 121483 - web by dagomedia