Archivio Prospetti e Documenti Istituzionali

In data 23 OTTOBRE 2007 la Consob ha rilasciato il nulla osta alla pubblicazione del Prospetto di Base relativo ad una serie di emissioni obbligazionarie della Banca di Credito cooperativo di Recanati e Colmurano.
Il Prospetto di Base è composto dal Documento di Registrazione dalle Note di Sintesi e Note Informative relative a ciascuna tipologia di obbligazione.

 
PROSPETTO BASE 2010/2011

 PROSPETTO DI BASE 2009/2010

PROSPETTO DI BASE 2008/09

 AVVISO DI PUBBLICAZIONE(PROSPETTO)

AVVISO AI PORTATORI DI OBBLIGAZIONI EMESSE DALLA BCC

DOCUMENTI ISTITUZIONALI

La BCC di Recanati aderisce al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo (FGO).

Il Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti, costituito nel luglio 2004, ha l’obiettivo di tutelare il diritto di credito degli obbligazionisti delle aziende aderenti.
L’acquisto di “obbligazioni garantite” consente ai risparmiatori clienti delle BCC-CR di ottenere (entro un limite predefinito) garanzia del loro rimborso in caso di insolvenza della banca emittente.

A partire dalla adesione di ciascuna BCC al Fondo, nei Regolamenti dei prestiti obbligazionari "garantiti" è difatti inserita una clausola contenente, a favore degli obbligazionisti, il diritto al pagamento, da parte del Consorzio ed in caso di insolvenza dell’emittente, dell’ammontare sottoscritto entro il limite massimo previsto di 103.291,38 euro.

L'iniziativa della costituzione del Fondo rafforza le caratteristiche di solidità e di affidabilità del Credito Cooperativo e concretizza quella solidarietà di sistema che da sempre guida l’azione del Credito Cooperativo italiano, a tutela degli interessi della clientela e dello sviluppo della cooperazione mutualistica di credito nel nostro Paese.

Il Fondo di Garanzia ha vinto il Sodalitas Social Award 2005 nella sezione Finanza socialmente responsabile. Come per il Fondo di Garanzia dei Depositanti, non c’è alcun versamento di somme, ma l’impegno dei consorziati a tenerle a disposizione.

Per quanto riguarda le emissioni Bcc Recanati e Colmurano, la garanzia è accessoria solo ai P.O. emessi prima della data di approvazione del bilancio 2010 (7 maggio 2011).  

www.fgo.bcc.it

LEGENDA

Documento di Registrazione Emittente : fornisce informazioni sull'emittente, sui collegamenti con società controllanti e/o controllate, sulla sua situazione economica e finanziaria, sulle sue prospettive e sui potenziali rischi.

Nota Informativa : principalmente contiene le informazioni generali sulle caratteristiche dell'offerta e dello strumento finanziario.

Nota di sintesi : fornisce in forma sintetica le informazioni salienti incluse nel Prospetto.

Condizioni definitive : riporta le condizioni specifiche dello strumento finanziario offerto, tali condizioni sono pubblicate in prossimità dell'avvio dell'offerta.



© 2018 Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano - P.zza Leopardi, 21 62019 Recanati (MC)
C.F./P.IVA e n.Iscr. Reg Imprese di Macerata 01176450433 - R.E.A. 121483 - web by dagomedia