giovedì 15.11.2018  21.27

Fondi Comuni

                      

FONDI COMUNI
Il Fondo Comune d'Investimento è una cassa comune collettiva dove vi confluisce il risparmio di una pluralità di sottoscrittori. Ogni partecipante detiene un numero di quote che è proporzionale all'importo versato. Lo scopo principale di un Fondo Comune d'Investimento è di ottenere, attraverso una gestione collettiva, dei vantaggi in termini di rendimento, minori costi, e diversificazione del portafoglio titoli.

Aureo Gestioni S.G.R.p.A., attualmente Bcc Risparmio e Prevvidenza, a partire dal 1985, si è sempre distinta per una politica di gestione in grado di rispondere alle singole esigenze di risparmio dei propri sottoscrittori. Per meglio venire incontro alle necessità di ognuno, la società ha introdotto una ripartizione ottimale degli obiettivi di investimento secondo varie tipologie di portafoglio.

Bcc di Recanati e Colmurano vi rimanda al sito sottostante per consultare l'elenco dei prodotti offerti dalla Bcc Risparmio e Prevvidenza

 http://www.bccrisparmioeprevidenza.it/it-IT/Pagine/Prodotti/Fondi-Comuni.aspx

 Ulteriori informazioni sono disponibili su sito di www.bccrisparmioeprevidenza.it oppure presso tutte le filiali della banca, dove è possibili richiedere gratuitamente copia del Prospetto. Copia del KIID sarà fornita gratuitamente all'investitore prima della sottoscrizione. 

Nord Est Asset Management S.A. (NEAM) è una società di diritto lussemburghese della quale sono azionisti paritetici al 50% il Credito Cooperativo Trentino e quello Veneto. NEAM non gestisce direttamente i comparti NEF avendo scelto di affidare la gestione a primarie società internazionali. NEAM è stata costituita il 19 maggio 1999 per una durata illimitata con un capitale sociale di Euro 375.000 al solo scopo di gestire le attività del Fondo. Il suo statuto è stato pubblicato nel Mémorial, Recueil Spécial des Sociétés et Associations (Gazzetta Ufficiale del Granducato del Lussemburgo) il 22 giugno 1999. La Società di Gestione è stata iscritta nel Registro Commerciale del Distretto di Lussemburgo il 21 maggio 1999 al numero B 69705.
La filosofia adottata da NEAM si esplica attraverso una precisa metodologia di scelta dei gestori a cui affidare gli asset dei comparti; individuati attraverso una selezione mirata ad evidenziare la capacità del gestore di massimizzare i risultati positivi correndo il minor rischio possibile. Il concetto che sta alla base è che non è tanto importante sovraperformare quando il mercato va bene, bensì perdere il meno possibile quando il mercato è negativo.
 

 
GESTORI E COMPARTI
NEF è gestito da alcune fra le più prestigiose società di asset management del mondo, direttamente nelle principali capitali economiche. Parigi, Londra, Tokyo, New York: i gestori del patrimonio dei diversi comparti sono presenti, con le loro strutture, là dove si prendono le grandi decisioni in materia di economia e finanza, con altissima professionalità e riconosciute capacità. Decidere dove e su che cosa investire non è mai facile. E lo è ancora di meno in tempi come i nostri, nei quali le opportunità del mercato globale si susseguono rapidissime. NEF offre agli investitori il vantaggio di poter contare su decisioni qualificate, prese da una selezione dei migliori specialisti internazionali. Alcuni tra i principali gruppi della finanza mondiale sono stati scelti da NEAM per offrire agli investitori in NEF i massimi standard di professionalità oggi disponibili per la gestione dei loro risparmi 

Clicca qui per maggiori informazioni e dettagli

Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo disponibile presso le succursali della banca. Il testo non costituisce in alcun modo offerta al pubblico di prodotti finanziari 



© 2018 Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano - P.zza Leopardi, 21 62019 Recanati (MC)
C.F./P.IVA e n.Iscr. Reg Imprese di Macerata 01176450433 - R.E.A. 121483 - web by dagomedia