sabato 15.12.2018  05.46

Investiper SCELTA
Il nuovo servizio di consulenza delle BCC

Simili ai Fondi Comuni nella modalità di raccolta e gestione del Patrimonio, ma differenti dal punto di vista giuridico e fiscale, le SICAV sono società d'investimento a capitale variabile, dotate di propria personalità giuridica, il cui Patrimonio è rappresentato da Azioni anziché da Quote.

Mentre nei Fondi Comuni l'investitore è titolare di una quota del fondo stesso, che viene amministrato da una società di gestione distinta, nella SICAV l'investitore assume la qualifica di socio della società gerente, il cui patrimonio coincide con il patrimonio amministrato.

Le SICAV possono essere, come i Fondi Comuni Mobiliari, armonizzate e non armonizzate.
Armonizzate lo sono quando conformi alla Direttiva Comunitaria Europea, che prevede il rispetto di determinati requisiti minimi relativamente alle procedure di autorizzazione, al controllo, alla struttura, alle attività ed altre informazioni.
Le SICAV non armonizzate si caratterizzano per una maggiore libertà d'investimento del Patrimonio rispetto ai Fondi armonizzati, ad essi pertanto non vengono applicati i vincoli sopra elencati per quelli armonizzati.

Investiper Scelta, sviluppato da BCC R&P, è la nuova piattaforma di collocamento diretto e di consulenza di OICR (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio), all'interno delle quali rientrano normativamente sia i Fondi che le SICAV, di alcune tra le più note società di asset management a livello internazionale che permette di scegliere in un universo costituito da oltre 600 diversi Fondi e SICAV.

Le case di gestione ad oggi selezionate sono (link ai Prospetti Informativi):

• JP Morgan Asset Management

BNP Paribas Asset Management

• Schroder Investment Management

• Amundi (ex Crédit Agricole Asset Management)

• Morgan Stanley Investment Management

• Franklin Templeton Investments

• Pictet Funds

• New Millenium Sicav

Etica sgr

• Invesco Funds

Julius Bar

• Parvest

Parworld

• Raiffeisen Capital Management

Swiss & GlobalGAM

Una scelta BCC
Investiper scelta è la proposta di BCC R&P pensata per chi desidera investire attraverso la sua banca di fiducia.

Una scelta comoda
Con Investiper scelta unisci la comodità di un consulente vicino a casa, all’opportunità di ampliare il panorama dei tuoi investimenti.

Una scelta esperta
Con Investiper scelta trovi nella tua BCC un consulente esperto che ti aiuta a cercare le soluzioni più vantaggiose in base al tuo personale profilo di rischio.

Una scelta oculata
Investiper scelta è un sistema fondato sul monitoraggio e l’aggiornamento costante. Questo consente al tuo consulente BCC di essere sempre informato sui prodotti, sull’andamento dei mercati e sugli scenari futuri.

Una scelta intelligente
Investiper scelta rende possibile gestire investimenti diversificati senza costringerti a lavorare con più interlocutori.

Una scelta vasta
Investiper scelta ti offre un universo di opportunità composto da oltre 600 fondi. Ciò significa avere moltissime opzioni e dunque una migliore possibilità di allocazione del tuo investimento.

Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il prospetto informativo disponibile presso le succursali della banca. Il testo non costituisce in alcun modo offerta al pubblico di prodotti finanziari.

_________________

Finlabo Investments Sicav 

Finlabo Investments Sicav è una SICAV armonizzata (Società di Investimento a Capitale Variabile) di diritto lussemburghese, autorizzata alla vendita in Italia. Finlabo Investments Sicav è stata avviata il 18 maggio 2010, ed è attualmente composta da tre comparti:

Finlabo Investments Sicav - Dynamic Equity, già Proxima Investments Sicav - Dynamic Equity, fondo azionario long short su paesi europei

Finlabo Investments Sicav - Dynamic US Equity, è un fondo azionario americano che investe in un portafoglio selezionato di azioni di società nord americane

Finlabo Investments Sicav - Dynamic Emerging Markets, fondo azionario long-short su paesi emergenti

FINLABO INVESTMENTS SICAV - DYNAMIC EQUITY si è aggiudicato il premio MondoHedge Awards 2011


Il premio MondoHedge Awards 2011 è riferito al comparto Dynamic Equity classe I per i risultati conseguiti nell'anno 2010 nella categoria MondoHedge Long Short Equity Ucits III; per i criteri di assegnazione: www.mondohedge.com

L’obiettivo della SICAV è quello di offrire a investitori privati e istituzionali un set di strategie alternative con diversi profili rischio rendimento, capaci di creare valore attraverso una gestione fortemente attiva ed un approccio quantitativo. La strategia di gestione seguita da Finlabo Investments Sicav, suo punto di forza, si basa sull’uso di modelli quantitativi sviluppati dall’investment manager FinLABO SIM, con i quali viene attuato sia il processo di stock picking (cioè, di selezione dei titoli, per la parte azionaria), sia quello di dynamic hedging (cioè di copertura dinamica dell’esposizione azionaria).

Clicca qui per consultare i Fogli Informativi:  http://finlabosicav.com



© 2018 Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano - P.zza Leopardi, 21 62019 Recanati (MC)
C.F./P.IVA e n.Iscr. Reg Imprese di Macerata 01176450433 - R.E.A. 121483 - web by dagomedia