lunedì 24.06.2019  15.09
Vontobel Next Gen

La generazione Millennials, ovvero i nati dal 1980 al 2000, è detta anche generazione Y e rappresenta una parte significativa della popolazione globale.
In America oggi sono circa circa 73 milioni, entro due anni costituiranno il 30% della forza lavoro ed entro il 2030 il 50%. Nei Paesi Emergenti, invece, sono circa il 30% dell’intera popolazione.

I Millennials fanno parte della generazione delle tre C:
• Connected: cioè connessi in rete
• Confident: hanno grande fiducia in loro stessi
• Open to Change: aperti al cambiamento

I Millennials sono la prima generazione cresciuta con Internet, i cosidetti “nativi digitali”. La tecnologia, in particolare smartphone e tablet, ha rivoluzionato sia il loro modo di vivere le relazioni personali che quello di rapportarsi con il mondo in generale.
Amano il cambiamento e attribuiscono grande importanza a valori come la tolleranza, l’inclusione, il rispetto per differenti opinioni ed idee.

Caratteristiche e obiettivo del fondo:

Il fondo Vontobel Next Gen è un fondo Multi Asset che, nel rispetto del principio della diversificazione del rischio, investe prevalentemente in obbligazioni, liquidità e classi d’investimento alternative.
Nel corso dei 5 anni successivi al lancio, parte del portafoglio sarà gradualmente investita (fino a circa il 30%) in titoli azionari di società che hanno particolare affinità con la generazione dei Millennials.
Questo processo di allocazione si baserà su “market trigger” definiti dal gestore e su un modello proprietario.

Perché investire nel fondo

Possibilità di partecipare gradualmente alla crescita dei mercati azionari investendo nei temi e nelle tendenze legati alla generazione dei Millennials

Beneficiare di un portafoglio multi asset ampiamente diversificato e flessibile

Poter contare su un Team di investimento dedicato che sfrutta appieno la vasta esperienza della Boutique Multi Asset Vontobel

Ventobel Cedola 2024

Con i tassi di interesse a livelli così bassi, ottenere dei rendimenti interessanti dai Titoli di Stato è una vera e propria sfida. Eppure il Reddito Fisso offre ancora delle opportunità interessanti, soprattutto attuando una ampia diversificazione in tutti i segmenti di questo mercato.
I mercati obbligazionari globali sono eterogenei e ogni segmento si comporta e genera performance molto diverse fra loro. Una soluzione di investimento diversificata e decorrelata può offrire potenziali di rendimento interessanti, minimizzando al contempo il livello di rischio.

Caratteristiche e obiettivo del fondo

Il fondo Vontobel Cedola 2024 è una soluzione di investimento che investe in obbligazioni a livello globale. Il portafoglio investe principalmente in un paniere ampio e diversificato di titoli obbligazionari governativi e societari denominati in Euro, sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti, con l’obiettivo di distribuire una cedola periodica.
Dopo una rigorosa analisi per la costruzione iniziale del fondo, la strategia d’investimento prevede un monitoraggio costante dei titoli in portafoglio per conseguire gli obiettivi d’investimento entro il periodo temporale predefinito.
L’investimento ha una durata di 5 anni con l’obiettivo di distribuire una cedola periodica.

Perché investire nel fondo

Per ottenere un portafoglio globale e diversificato a livello geografico, con una bassa correlazione al mercato obbligazionario Italiano

Per gestire efficacemente i rischi di mercato attraverso un portafoglio altamente granulare

Per avere l’opportunità di attingere all’esperienza dei team Fixed Income Vontobel nella selezione dei bond

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione leggere attentamente il Prospetto Informativo Multipartner SICAV e KIID Vontobel Next Gen e KIID Vontobel Cedola 2024 .



© 2019 Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano - P.zza Leopardi, 21 62019 Recanati (MC)
C.F./P.IVA e n.Iscr. Reg Imprese di Macerata 01176450433 - R.E.A. 121483 - Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. - web by dagomedia